Domenica 2 giugno 2024
presso lo Stadio Idealità di La Valletta Brianza
una collaborazione
media partner
Con questo evento gli AMICI DI TOSCO
sostengono precisi protocolli di ricerca scientifica dell'
I nostri referenti diretti sono:
il Prof. Pietro Mortini
e lo staff
dell’ Unità Operativa di Neurochirurgia
dell’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano
Ti aspettiamo
Domenica 2 giugno 2024
dalle ore 8:00
presso lo Stadio Idealità di La Valletta Brianza
INGRESSO LIBERO
Una giornata a sostegno dei
protocolli di ricerca scientifica
dell’ Unità Operativa di Neurochirurgia
I servizi
BAR e CUCINA
saranno attivi tutto il giorno.
dalle ore 17:00
Galleria fotografica dell'evento
guarda altre foto nella galleria completa
La galleria fotografica completa
è accessibile agli utenti registrati
ed è esclusa da scansione
da parte dei motori di ricerca.
RASSEGNA STAMPA
LA VALLETTA BRIANZA - Appuntamento il 2 giugno allo stadio Idealità, con calcio e buona musica
«Un goal per la ricerca» col Memorial Tosco
Un torneo di calcio a 7 per ricordare un amico che ci ha lasciato troppo presto, per una giornata all’insegna dello sport, del ricordo, della beneficenza ma anche del divertimento.
Lo stadio Idealità di La Valletta Brianza, come da 11 anni a questa parte, riapre ufficialmente le porte, domenica 2 giugno, al Memorial in ricordo di Maurizio Brivio, conosciuto da tutti come Tosco, con il torneo di calcio intitolato «Un goal per la ricerca», perché dal 2016 la moglie Laura e il figlio Matteo, insieme ai membri dell’associazione Amici di Tosco, hanno scelto di dare un fine benefico all’evento, con lo scopo di supportare la ricerca intrapresa dal professor Pietro Mortini e dalla sua equipe del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Quest’anno l’evento prenderà una forma un po’ diversa, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dell’intrattenimento, infatti tra una partita e l’altra e a partire dalle 17 della prima domenica di giugno, fino alla sera anche dopo le fasi finali del torneo, la musica sarà la protagonista grazie al Dj set offerto da Daniel Pagliara, che in vista dell’occasione ha scelto di mettere a disposizione la sua musica e la propria attrezzatura per ravvivare l’evento, soprattutto per i più giovani.
«Come ogni anno – dichiara Laura Biffi, moglie di Tosco – saranno presenti all’evento l’equipe medica e di ricerca dell’unità di Neurochirurgia diretta dal professor Pietro Mortini direttamente dall’ospedale San Raffaele di Milano, che stanno portando avanti vari protocolli di ricerca volti ad approfondire la conoscenza delle patologie cerebrali, tra cui quelle tumorali, e a migliorarne il trattamento».
Questo evento, sempre molto partecipato, è dal 2014 l’occasione per ricordare un amico e offre la possibilità a tutti di essere parte fondamentale di un progetto di ricerca, denominato «BioBanca», alimentato dalla solidarietà e dallo sport e che da anni registra grandi risultati.
LA VALLETTA BRIANZA - Pubblicato: 03 Giugno 2024 11:41
SPORT E BENEFICENZA
Gli Amici di Tosco hanno fatto ancora goal per la ricerca
L'evento si è svolto ieri, domenica, allo stadio Idealità di La Valletta Brianza
Un goal importante, che permette, ancora una volta, di dare una mano ai ricercatori del San Raffaele di Milano. A segnarlo sono stati i preziosi volontari dell’associazione Amici di Tosco, che domenica scorsa nel ricordo dell’amico Maurizio Brivio hanno organizzato allo stadio Idealità di La Valletta Brianza l’ormai tradizionale torneo di calcio a 7 intitolato proprio «Un goal per la ricerca».
Amici di Tosco ancora in goal per la ricerca
Dodici le squadre partecipanti all’iniziativa, patrocinata dall’Ars Rovagnate, dal Csi e con il nostro giornale in veste di media partner, divise in tre gironi: bianco, rosso e verde, come il Tricolore celebrato proprio nel giorno della Festa della Repubblica.
Durante lo svolgimento del torneo è rimasto attivo il servizio bar e cucina; dj Daniel Pagliara ha accompagnato la giornata con buona musica; sono state estratte alcune maglie dei calciatori di Inter e Monza.
Particolarmente toccante è stato il momento che ha visto il professor Pietro Mortini dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del San Raffaele, grande amico dell’associazione e destinatario di tutte le raccolte fondi organizzate in questi anni, consegnare una targa come segno di riconoscenza a Laura Biffi, vedova di Maurizio Brivio, che ha ribadito l’importanza del sostegno al progetto di ricerca Biobanca volto alla cura dei tumori cerebrali.
Leggi su prima MERATE >>>
LA VALLETTA BRIANZA - Pubblicato: 4 giugno 2024
Sport e solidarietà
Domenica allo stadio Idealità è andata in scena l’11^ edizione del torneo di calcio benefico
Amici di Tosco, un altro goal per la ricerca
Il professor Mortini del San Raffaele ha consegnato una targa alla moglie di Maurizio Brivio come gesto di gratitudine
Un goal da cineteca, di quelli belli, decisivi, «pesanti». Che permette, ancora una volta, di dare una mano ai ricercatori del San Raffaele di Milano.
A segnarlo sono stati i preziosi volontari dell’associazione Amici di Tosco, che domenica scorsa nel ricordo dell’amico Maurizio Brivio hanno organizzato il torneo di calcio a 7 allo stadio Idealità, intitolato proprio «Un goal per la ricerca». Dodici le squadre partecipanti all’iniziativa, patrocinata dall’Ars Rovagnate, dal Csi e con il nostro giornale in veste di media partner, divise in tre gironi: bianco, rosso e verde, come il Tricolore celebrato proprio nel giorno della Festa della Repubblica.
Durante lo svolgimento del torneo è rimasto attivo il servizio bar e cucina; dj Daniel Pagliara ha accompagnato la giornata con buona musica; sono state estratte alcune maglie dei calciatori di Inter e Monza. Particolarmente toccante è stato il momento che ha visto il professor Pietro Mortini dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del San Raffaele, grande amico dell’associazione e destinatario di tutte le raccolte fondi organizzate in questi anni, consegnare una targa come segno di riconoscenza a Laura Biffi, vedova di Maurizio Brivio, che ha ribadito l’importanza del sostegno al progetto di ricerca Biobanca volto alla cura dei tumori cerebrali.
TABELLONE TORNEO
Visite
Visitatori