LA VALLETTA BRIANZA
Il sodalizio, nato in ricordo di Maurizio Brivio, nel 2024 ha raccolto ben 30mila euro
Partecipata cena di gala per gli «Amici di Tosco», l’associazione che sostiene la ricerca scientifica
Una serata da record per l’associazione «Amici di Tosco» che da anni sostiene con grande successo la ricerca di alto livello scientifico per la cura dei tumori cerebrali in memoria di Maurizio Brivio, scomparso a 42 anni nel 2013.
Cuore, amore, amicizia e tanta solidarietà: la cena di gala andata in scena giovedì 21 novembre ha registrato il tutto esaurito nella bella location «Antico Borgo» di Annone Brianza che con generosità ha ospitato, sostenendo l’associazione, la serata.
«Un evento speciale che ha segnato un record di partecipazione davvero importante – ha raccontato Marco Panzeri membro attivo dell’associazione – questo sold out conferma la giusta strada che stiamo percorrendo. È meritevole la partecipazione di numerosi giovani, ragazzi e ragazze che con naturalezza e costanza negli ultimi anni si sono avvicinati, presenziando ad ogni evento, orgogliosi di esserne parte attiva. Siamo un gruppo volenteroso e ben consolidato, sostenuto da moltissimo amore e solidarietà».
Numeri importantissimi che hanno permesso di raccogliere anche quest’anno più di 30mila euro raggiungendo un totale di quasi 200mila euro donati a sostegno del progetto di ricerca guidato dal professor Pietro Mortini con tutta la sua equipe del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano
«A tutti gli Amici di Tosco i miei più sentiti ringraziamenti per l'impegno che, anche quest'anno, avete dimostrato a sostegno delle nostre attività di ricerca. Come i miei collaboratori avranno occasione di illustrarvi, l'anno 2024 ha visto la dottoressa Roncelli e il dottor De Domenico iniziare il loro percorso di dottorato, entrambi su tematiche inerenti la ricerca sulle patologie tumorali cerebrali. Entrambi hanno beneficiato del vostro generoso sostegno che ha garantito sia la copertura completa di una borsa di studio di dottorato triennale, sia l'acquisto di materiale di laboratorio, l'esecuzione di analisi specifiche e la partecipazione a congressi internazionali – ha scritto in una toccante lettera il primario, professor Mortini – Il loro impegno si è unito a quello dei miei molti collaboratori che ormai avete conosciuto e che ha portato a dei primi risultati da noi già presentati a vari congressi internazionali».
Parole piene di gratitudine, che hanno riempito di gioia il cuore dei presenti, rinnovate dall’entusiasmo e dalla riconoscenza di tutta l’equipe presente alla cena: il dottor Filippo Gagliardi, la dottoressa Silvia Snider, il dottor Michele Bailo, la dottoressa Francesca Roncelli, il dottor Pierfrancesco di Domenico, il dottor Gaetano Finocchiaro, la dottoressa Giulia Bezzero, il dottor Gianluca Nocera e l’assistente personale del professore, la dottoressa Laura Sincinelli.
«È emozionante vedere come tutti i partecipanti siano affezionati e ogni anno riconfermano la presenza e vicinanza all’associazione sostenendo personalmente questo progetto di ricerca – ha continuato Panzeri – siamo inarrestabili, la forza e l’entusiasmo ci hanno permesso di raggiungere questi obiettivi che ci regalano un’enorme soddisfazione e gratificazione: vogliamo fare sempre di più».
Una cena emozionante, alla quale hanno presenziato il figlio di Tosco, Matteo, la moglie Laura Biffi e i soci fondatori, circondati da tutto l’amore e l’affetto dei partecipanti.
«Grazie di cuore a voi che anno dopo anno sostenete l’associazione» ha concluso Laura Biffi, rammentando di seguire sul sito www.amiciditosco.it tutte le iniziative.
Leggi su "Giornale di Merate":
https://edizionidigitali.netweek.it/dmedia/pageflip/swipe/merate/20241126merate#/28/