La Valletta Brianza
Villa Sommi Picenardi a Olgiate Molgora ha ospitato un’iniziativa ormai consolidata, che onora la memoria dell’amico Maurizio Brivio
Amici di Tosco, una cena a sostegno della ricerca
La serata è stata l’occasione per celebrare il raggiungimento del traguardo di 34.140 euro raccolti nell’ultimo anno grazie a varie attività
Anche quest’anno la cena organizzata dall’associazione Amici di Tosco è stata un successo: sono stati 230 i partecipanti tra amici, sostenitori e ricercatori che si sono riuniti per un obiettivo comune, ovvero condividere i risultati, rafforzare i legami e sostenere la ricerca sui tumori cerebrali.
L’evento, che si è tenuto giovedì 6 novembre, è stato ospitato in Villa Sommi Picenardi a Olgiate Molgora e ha riunito oltre a tanti amici anche degli ospiti speciali tra cui il professor Pietro Mortini dell’Unità di Neurochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano, insieme ad alcuni membri della sua equipe.
La serata è stata l’occasione per celebrare il raggiungimento del traguardo di 34.140 euro, che comprende il ricavato dei fondi raccolti nella cena dello scorso anno, dalla vendita dei panettoni di Natale 2024 e dal Memorial Tosco di luglio 2025. Grazie a questo contributo l’associazione ha raggiunto i 225.464 euro a sostegno della ricerca.
«E’ la sesta volta che organizziamo questa cena – ha dichiarato Laura Biffi, vedova di Maurizio Brivio, conosciuto da tutti come Tosco – Siamo partiti nel 2019 e questa è stata una serata intensa a livello emotivo e molto coinvolgente perché tutto questo è sempre in ricordo di Maurizio e tutti i presenti sono parte integrante dell’associazione, sono persone che ogni anno ci tengono a partecipare cercando di includere sempre nuovi membri».
Ultimamente l’associazione ha anche ricevuto un riconoscimento a livello internazionale: più precisamente sulla copertina del Journal of Neuro Oncology è stato pubblicato il lavoro di ricerca svolto dal gruppo.
Leggi su: "Giornale di Merate"
https://edizionidigitali.netweek.it/dmedia/pageflip/swipe/merate/20251111merate#/18/

Condividi questa pagina con:












