Un goal da cineteca, di quelli belli, decisivi, «pesanti». Che permette, ancora una volta, di dare una mano ai ricercatori del San Raffaele di Milano.
A segnarlo sono stati i preziosi volontari dell’associazione Amici di Tosco, che domenica scorsa nel ricordo dell’amico Maurizio Brivio hanno organizzato il torneo di calcio a 7 allo stadio Idealità, intitolato proprio «Un goal per la ricerca». Dodici le squadre partecipanti all’iniziativa, patrocinata dall’Ars Rovagnate, dal Csi e con il nostro giornale in veste di media partner, divise in tre gironi: bianco, rosso e verde, come il Tricolore celebrato proprio nel giorno della Festa della Repubblica.
Durante lo svolgimento del torneo è rimasto attivo il servizio bar e cucina; dj Daniel Pagliara ha accompagnato la giornata con buona musica; sono state estratte alcune maglie dei calciatori di Inter e Monza. Particolarmente toccante è stato il momento che ha visto il professor Pietro Mortini dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del San Raffaele, grande amico dell’associazione e destinatario di tutte le raccolte fondi organizzate in questi anni, consegnare una targa come segno di riconoscenza a Laura Biffi, vedova di Maurizio Brivio, che ha ribadito l’importanza del sostegno al progetto di ricerca Biobanca volto alla cura dei tumori cerebrali.
ALTRE NOTIZIE
Visitatori di questa pagina
di cui unici: