Un risultato straordinario, che dimostra ancora una volta quanto sia grande il cuore degli Amici di Tosco.
Ben 170 commensali alla cena degli Amici di Tosco
Sono stati ben 170 i commensali della cena di gala organizzata dall’associazione nata nel ricordo di Maurizio Brivio, per tutti Tosco per via delle sue origini toscane, che dal 2014 organizza eventi benefici per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Il risultato di quest’anno è stato a dir poco straordinario: proprio durante la serata di giovedì, svoltasi a Villa Dolceacqua a Oggiono, è stato consegnato simbolicamente al professor Pietro Mortini e al suo staff del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano un maxi assegno del valore di oltre 34mila euro raccolti proprio grazie alla generosità degli Amici di Tosco.
Donati 34mila euro al progetto Biobanca
Risorse preziosissime destinate come succede ormai da anni al progetto Biobanca, il primo in Italia dedicato allo studio dei tumori cerebrali.
Emozionati, durante la serata, Laura e Matteo, moglie e figlio dell’indimenticato Maurizio Brivio, omaggiato dai suoi amici anche con la «sua» canzone. La cena di gala è stata anche l’occasione per ripercorrere tutte le iniziative che gli Amici di Tosco dal 2014, anno del primo Memorial allo stadio Idealità in collaborazione con l’Ars Rovagnate, a oggi.
Durante la serata sono anche stati messi all’asta due quadri di Anastassia Loukachevitch, artista contemporanea con all’attivo collaborazioni prestigiose in Svizzera e in Florida, oltre che nel nostro Paese.
Un momento, insomma, per suggellare la solidarietà nel ricordo di un grande amico.
ALTRE NOTIZIE
Visitatori di questa pagina
di cui unici: