Torna il Memorial Tosco, il torneo di calcio a sette che, giunto alla sua nona edizione, intende ricordare la figura di Maurizio Brivio - soprannominato «Tosco» per le sue origini toscane - scomparso a 42 anni a causa di un tumore cerebrale.
L’iniziativa si terrà allo stadio Idealità il 2 giugno e l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per il progetto di ricerca dell’ospedale San Raffaele di Milano chiamato «Biobanca», il primo in Italia dedicato allo studio dei tumori cerebrali.
Le iscrizioni al torneo, svolto in collaborazione con l’Ars Rovagnate, sono da effettuarsi entro oggi, martedì 24 maggio. Domani, mercoledì, avverrà il sorteggio delle squadre. La quota di iscrizione è pari a 170 euro a cui se ne aggiungono 30 come cauzione.
L’associazione «Amici di Tosco» riprende così a pieno ritmo la sua attività dopo i due anni di pandemia, durante i quali è stato difficile continuare a raccogliere i fondi per l’équipe di neurochirurgia del San Raffaele.
L’attività di supporto alla ricerca scientifica è cominciata nel 2016 su iniziativa della vedova di Tosco, Laura Biffi e degli altri membri del sodalizio e ha riscosso tanto successo che già l’anno successivo la somma raccolta durante il torneo è stata di 21mila euro, per arrivare addirittura a 85mila sommando il ricavato di tutte le iniziative del 2018, come il torneo e la Cena di gala.
ALTRE NOTIZIE
Visitatori di questa pagina
di cui unici: